Immagine

Immagine

Valplast®

Il Valplast® è l’unica protesi in nylon termoplastico presente sul mercato: il nylon le conferisce caratteristiche meccaniche ed estetiche eccellenti, superiori alle più tradizionali.

Ideato nel 1954 dall’azienda americana Valplast Inc., è utilizzato oggi per realizzare protesi parziali bilaterali e monolaterali.

Flessibile e leggero (il più leggero al Mondo!), il Valplast® è estremamente confortevole: si adatta perfettamente alla bocca del paziente lasciando libero il palato e permette di preservare i denti residui senza necessità di ritocco, oltre che il paradonto e il tessuto osseo.

È altamente estetico per la trasparenza del nylon, che rende praticamente impercettibile la presenza di eventuali ganci oltre che del dispositivo stesso: una volta indossato, si nota solo il colore naturale delle gengive.

Essendo un materiale altamente inerte, il Valplast® non si deteriora nel tempo.

È ipoallergenico perciò particolarmente adatto nei casi di pazienti allergici alla resina e ribasabile, quindi consente di effettuare modifiche successive al primo modello – come aggiunte di denti o di ganci.

È una soluzione protesica metal free.

La sua igiene è facile e sicura grazie al sistema di pulizia ISOCLEAN o VALCLEAN.

Il risultato del Valplast® è GARANTITO A VITA contro il rischio di frattura alla base protesica.

I laboratori di cui ci serviamo sono certificati Intech ed esclusivisti Valplast®: i nostri tecnici garantiscono un manufatto conforme ai precisi e consolidati protocolli produttivi, stabiliti dall’azienda Valplast® e sottoscritti dal relativo programma di formazione.

Grazie alle sue peculiarità e all’elevato standard qualitativo, negli Stati Uniti nel solo 2004 le protesi Valplast® sono state prescritte in oltre 1.500.000 casi clinici: una soluzione protesica senza eguali.